Mangox World

Just another way to communicate

Un condono-indulto per evasori, ovvero…un CONDULTO

Basta cambiare il nome, spiegare la finalità ed ogni nuova operazione diventa logica, inevitabile, positiva per il Paese. Basta un buon oratore, possibilmente autorevole e lo SCUDO FISCALE passa…

Bisognerebbe ribattezzarlo “condulto”, perché fa rima anche con insulto oltre che con indulto. Un insulto a tutti gli italiani che nulla sanno di queste scappatoie, di questi paradisi fiscali, che limitano l’offshore a pratiche sportive acquatiche… Uno SPUTO addosso a tutti i cretini che non hanno potuto, voluto o saputo portare soldi all’estero. E perché, di grazia, dovrebbero riportarli in ITALIA? Sono forse a rischio negli strafottenti paradisi fiscali? O forse sono aumentati i mezzi della Guardia di Finanza e la disponibilità di collaborazione dei Paesi, definiti graziosamente “canaglia”?

Invece è stato chiamato SCUDO, senza riferimento alcuno alla moneta. Ed è proprio un riparo che si compra con un favoloso 5% di tassa sul capitale che ritornano e che vuol essere solo un amorevole scappellotto al figliuol prodigo che lo riporta in Patria.

Bisognava chiamarlo SPUTO Fiscale, perché tale è l’effetto su chi ha sempre pagato alla fonte o sua sponte, non ha importanza.

E le aggravanti, come al solito, sono tutte quelle articolazioni dell’operazione dove si esclude qualcosa, s’include qualcosa altro e il tutto diventa il solito “pastrocchione” che fa lavorare consulenti, banche, ministeri, ma soprattutto diventa materia di talk-show…

Penso solo che siamo all’ennesima dimostrazione di inefficienza, di politica creativa che porterà a nuove catastrofi.

D’altra parte se la falsa fatturazione, il falso in bilancio e quant’altro non sono più reato, perché l’Italia non dovrebbe essere considerata un Paradiso Fiscale?

E’ il Paese d’o sole o il Paese delle sòle…?

ottobre 27, 2009 - Posted by | Uncategorized | , ,

1 commento »

  1. non ho nulla da aggiungere al tuo commento. Siamo e restiamo la repubblica delle banane. Ahi noi! ciao.

    Commento di Tanà | novembre 10, 2009 | Rispondi


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: